Abbiamo attirato l’attenzione del mondo politico, denunciando quello che non va, dialogando con ogni partito e preservando quanto di più importante oggi un collega si aspetta dal suo sindacato: l’autonomia.
Su questa, nulla da rimproverare al Mosap che con costanza, serietà e determinazione, tutela su più fronti i colleghi in difficoltà e che vedono venire meno i propri diritti. E’ il caso dei colleghi del I Reparto Mobile di Roma, città in cui il Mosap riceve sempre più consensi.
I nostri colleghi, nonostante le poco chiare giustificazioni seguite alla nostra denuncia, si sono ritrovati su di un velivolo ammassati con i migranti, senza la benché minima distanza di sicurezza in piena pandemia.
La questione denunciata dal Segretario Generale Fabio Conestà a IlGiornale.it, ha indignato il mondo politico dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, all’on. della Lega Nicola Molteni. Sulla scorta di quanto da noi denunciato e delle foto che hanno fatto il giro del web, il Questore della Camera e presidente della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli ha annunciato sul punto, una interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e al Ministro della Salute Roberto Speranza.
Non possiamo che accogliere con soddisfazione l’impegno di questi rappresentanti politici e la loro vicinanza nei confronti dei colleghi.