La Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale ha sottoscritto un contratto di copertura assicurativa con Postevita., per l’assistenza sanitaria complementare e integrativa a favore del personale della Polizia di Stato, in vigore dal 01 luglio 2024 e valida fino al 31 dicembre 2025
N.B. LA COPERTURA CONSISTE IN DUE PERIODI ASSICURATIVI:
IL PRIMO (SEMESTRALE) dalle ore 24.00 del 30 giugno 2024 alle ore 24.00 del 31 dicembre 2024
IL SECONDO (ANNUALE) dalle ore 24.00 del 31 dicembre 2024 alle ore 24.00 del 31 dicembre 2025.
La POLIZZA BASE in favore del personale in servizio, compresi gli allievi, della Polizia di Stato è completamente a carico dell’Amministrazione.
PERSONALE IN SERVIZIO
ACCESSO AL PORTALE: Sarà necessario utilizzare il proprio codice fiscale e, come password di primo accesso, la propria data di nascita nel formato ggmmaaaa (esempio 01/07/2024 sarà 01072024) e sarà obbligatorio registrare un contatto personale (e-mail o nr. telefono cellulare), successivamente sarà possibile modificare la password.
Per le adesioni il personale in servizio dovrà utilizzare il portale: https://webab.previmedical.it/arena-postefondosalute
Tramite il portale sarà possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute e l’attivazione delle richieste di presa in carico diretta delle prestazioni.
IN AGGIUNTA FINO AL 31 AGOSTO 2024 sarà possibile accedere al portale per poter ESTENDERE LE GARANZIE al NUCLEO FAMILIARE o incrementare le coperture.
PERSONALE IN QUIESCENZA
Il personale in quiescenza dovrà inviare una mail all’indirizzo: welfare@postevita.it contenente i seguenti dati: Nome/Cognome/data di nascita/codice fiscale/indirizzo mail/ ex amministrazione di appartenenza/ data di pensionamento.
Nel portale sarà possibile consultare i disciplinari di riferimento. (Adesioni entro il 31 agosto 2024)
Per accedere a qualsiasi tipo di servizio (anche telefonico) sarà indispensabile procedere alla registrazione della propria utenza presso il portale dedicato.
Il contratto prevede la possibilità di adesione al Piano di Assistenza Sanitaria, alle medesime condizioni tecniche, del nucleo familiare del dipendente, del personale in quiescenza, e del nucleo familiare del personale in quiescenza, attraverso la c.d. Polizza ESTESA, avente le stesse caratteristiche e condizioni tecniche della Polizza BASE:
Polizza ESTESA 1: nucleo familiare dell’assistito con Polizza BASE;
Polizza ESTESA 2: personale in quiescenza;
Polizza ESTESA 3: nucleo familiare del personale in quiescenza che abbia sottoscritto la Polizza ESTESA 2.
Il contributo di adesione delle suddette estensioni di copertura sarà a carico del dipendente attraverso le modalità indicate nella guida operativa.
Inoltre, è prevista l’attivazione di ulteriori coperture facoltative (le c.d. Polizza FULL GOLD e Polizza FULL PLATINUM) agli assistiti con polizza BASE ed ESTESA.
Ulteriori Informazioni saranno reperibili sul portale dedicato, nella sezione “documentazione”.
AVVISO: Le registrazioni per l’adesione facoltativa dei familiari e/o per la scelta facoltativa delle polizze FULL GOLD e FULL PLATINUM potranno avvenire entro il 31.08.2024.
Postevita
Centrale Operativa dalle 09.00 alle 18.00 – Numero: 0422 1744105