Al fine di incentivare l’attitudine allo studio e premiare coloro che si sono distinti per il profitto, il Servizio assistenza e attività sociali conferisce annualmente n.354 borse di studio, a favore dei figli dei dipendenti, in servizio o in quiescenza e degli orfani, nonché dei dipendenti della Polizia di Stato.
Tali borse di studio, i cui importi devono considerarsi al lordo delle ritenute di legge, per l’anno scolastico e accademico 2022/2023, sono suddivise secondo le categorie indicate nella circolare allegata.
I dipendenti in servizio dovranno presentare la domanda per sé e per i propri figli (sia maggiorenni che minorenni), utilizzando esclusivamente la procedura informatica accessibile, con le proprie credenziali IdentityPS, all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it/borsestudio presente sulla piattaforma “Doppiavela”, cliccando sul portale “borse online”.
Il portale dedicato sarà attivo dalle 00.01 dell’8 maggio 2024 alle 23.59 del 6 giugno 2024; allo scadere del termine le domande non potranno più essere inserite. Ulteriori indicazioni nella circolare.