«Intraprendere la strada del potenziamento delle risorse umane all’interno del Comparto Sicurezza e Difesa è una mossa intelligente da parte del Governo che pare aver capito che la sicurezza del Paese è una delle priorità da non trascurare. Quanto alla Capitale, è fondamentale potenziare il controllo del territorio incrementando gli organici delle forze dell’ordine, ma ci auguriamo che queste non vengano distolte dal loro compito per fare da balia ai minori non accompagnati accampati nei commissariati». Così Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap) sul question time al Senato del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
«Da oltre un anno denunciamo il fenomeno dei minori extracomunitari non accompagnati che bussano alle porte dei commissariati dove restano accampati in condizioni disumane fino a idonea collocazione. Nel mentre – spiega Conestà – a vigilarli sono gli agenti che normalmente dovrebbero essere in strada a tutela e garanzia della sicurezza dei cittadini. Ci auguriamo che i potenziamenti che ha in mente il Governo servano ad incrementare la sicurezza e non il servizio baby sitting».
Sicurezza, Mosap: poliziotti non siano impiegati come baby sitter
“Nella Capitale fondamentale incrementare controllo territorio”
Roma, 19 gen. (askanews) – “Intraprendere la strada del potenziamento delle risorse umane all’interno del Comparto Sicurezza e Difesa è una mossa intelligente da parte del Governo che sembra aver capito che la sicurezza del Paese è una delle priorità da non trascurare. Quanto alla Capitale, è fondamentale potenziare il controllo del territorio incrementando gli organici delle forze dell’ordine, ma ci auguriamo che queste non vengano distolte dal loro compito per fare da balia ai minori non accompagnati accampati nei commissariati”. Così afferma in una nota Fabio Conestà, segretario generale del Mosap-Movimento sindacale autonomo di polizia sugli annunci di potenziamento per le forze dell’ordine, arrivati dal Governo.
“Da oltre un anno denunciamo il fenomeno dei minori extracomunitari non accompagnati che bussano alle porte dei commissariati dove restano accampati in condizioni disumane fino a idonea collocazione. Nel mentre – spiega ancora Conestà – a vigilarli sono gli agenti che normalmente dovrebbero essere in strada a tutela e garanzia della sicurezza dei cittadini. Ci auguriamo che i potenziamenti che ha in mente il Governo servano ad incrementare la sicurezza e non il servizio baby sitting”.
Red/Nav
191556 GEN 24
ROMA: MOSAP “BENE PIÙ POLIZIOTTI NELLA CAPITALE, NON SIANO BABY SITTER”
ROMA (ITALPRESS) – “Intraprendere la strada del potenziamento delle risorse umane all’interno del Comparto Sicurezza e Difesa è una mossa intelligente da parte del Governo che sembra aver capito che la sicurezza del Paese è una delle priorità da non trascurare.
Quanto alla Capitale, è fondamentale potenziare il controllo del territorio incrementando gli organici delle forze dell’ordine, ma ci auguriamo che queste non vengano distolte dal loro compito per fare da balia ai minori non accompagnati accampati nei commissariati”. Così Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap) sugli annunci di potenziamento per le forze dell’ordine, pervenuti dal Governo. “Da oltre un anno denunciamo il fenomeno dei minori extracomunitari non accompagnati che bussano alle porte dei commissariati dove restano accampati in condizioni disumane fino a idonea collocazione. Nel mentre – spiega Conestà – a vigilarli sono gli agenti che normalmente dovrebbero essere in strada a tutela e garanzia della sicurezza dei cittadini. Ci auguriamo che i potenziamenti che ha in mente il Governo servano ad incrementare la sicurezza e non il servizio baby sitting”.(ITALPRESS).
trl/com 19-Gen-24 16:02.
NNNN