La denuncia del Mosap ha occupato l’apertura odierna de IlGiornale.it con foto in esclusiva che ritraggono i colleghi del I Reparto Mobile di Roma, impegnati nei servizi immigrazione, “ammassati” su un velivolo insieme agli stranieri da accompagnare presso i Cpr. Un servizio durato circa 20 ore consecutive, senza alcun distanziamento sociale in piena Pandemia e con un servizio ristoro davvero disumano.
Il segretario generale Fabio Conestà ha denunciato il tutto sulle pagine de Il Giornale. La denuncia è stata rilanciata sui social dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ha manifestato tutta la sua solidarietà nei confronti dei colleghi.
Di seguito il testo dell’Agenzia. Cliccando sul pulsante in basso, invece, potrete accedere all’articolo de Il Giornale.
Migranti, Meloni: governo mette a rischio la salute della polizia La leader di Fdi: che ne pensa il ministro Lamorgese?
Roma, 15 nov. (askanews) – “Solidarietà agli agenti della polizia di Stato costretti a lavorare senza sosta e senza le minime misure di sicurezza. È inaccettabile mettere così a rischio la salute di chi ci protegge. Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese cosa ne pensa?”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, in merito alla foto pubblicata da Il Giornale.it che ritrae agenti di polizia e immigrati ammassati sullo stesso aereo.
Red/Plg 20201115T142710Z