ROMA, 11 GIUGNO - ''Dalle premesse, dai migliaia di contatti ricevuti sui canali social, dai commenti delle persone, che hanno risposto alla promozione dell’evento con apprezzamenti e complimenti per la Polizia, si preannunciava un’iniziativa già di successo ancor prima di iniziare. Abbiamo avuto, pur con un tempo bellissimo, 141 mila presenze nella due giorni dedicata alla polizia di Stato con un +8% rispetto alla scorsa edizione. E' stata un’occasione per entrambi, da una parte le specialità della Polizia di Stato, dall’altra i cittadini, per poter fare un’esperienza di contatto, di informazione, di conoscenza, di avvicinamento vero e proprio tra loro''.
Filippo De Ambrogi, direttore della Galleria Commerciale Porta di Roma e’ entusiasta rendendo note le presenze durante la due giorni, sabato 8 e domenica 9 giugno, dedicate alla Polizia di Stato che per la seconda volta si presta alle attenzioni dei cittadini per far conoscere l’alta specializzazione delle nostre forze dell’ ordine. ”Nella precedente esperienza – continua De Ambrogi – dove avevamo presentato un’attività simile, furono tantissime le famiglie che apprezzarono le attività, le dimostrazioni pratiche e i mezzi della Polizia. Il coinvolgimento dei giovanissimi, la partecipazione degli adulti, l’entusiasmo e la professionalità degli operatori in servizio per le diverse specialità della Polizia sono tutti elementi forti di un evento molto sentito”.
Apprezzamento per l’iniziativa e’ arrivato dal Mosap, il Movimento Sindacale Autonomo di Polizia con il suo segretario Fabio Conesta’: ”Queste manifestazioni in cui i cittadini toccano con mano le varie specializzazioni della Polizia di Stato e l’alto grado di preparazione dei nostri operatori dimostra come la gente abbia la percezione della sicurezza e della vicinanza delle nostre donne e dei nostri uomini che ogni giorno svolgono il loro compito con dignita’, preparazione, senso del dovere”.