"Il vicequestore aggiunto della Polizia di Stato Mauro Cardone, dottore laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione forense dal 1996, è stato nominato segretario provinciale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia di Cuneo.
Un ingresso che ci rende orgogliosi non solo per la sua levatura ma anche per la professionalità, riconosciuta dalle donne e gli uomini in divisa.
Una pietra miliare per il Mosap piemontese che il giovane dirigente, 47enne, responsabile dell’ufficio Immigrazione, farà crescere quotidianamente fino a farlo diventare un punto di riferimento”.
L’annuncio arriva direttamente da Fabio Conestà, segretario generale del Mosap, che ha aggiunto: ”Si tratta di funzionario di Polizia dal curriculum di tutto rispetto: vice dirigente del Commissariato di Ventimiglia; responsabile per la parte Italiana del Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana; dirigente del settore di Polizia di Frontiera di Limone Piemonte; esperto sia nei servizi di sicurezza aeroportuale sia nei controlli e nelle attività di frontiera.
Non solo. Cardone si è anche contraddistinto anche nelle Olimpiadi di Torino 2006 presso gli aeroporti di Torino Caselle e di Genova, nonchè presso i commissariati di Bardonecchia, Domodossola ed il settore di Frontiera di Aosta. Non potevamo chiedere di più”.