“Il  vicequestore aggiunto della Polizia di Stato Mauro Cardone,  dottore laureato in  giurisprudenza e abilitato alla professione  forense dal 1996, è stato  nominato segretario provinciale del Movimento  Sindacale Autonomo di  Polizia di Cuneo.
Un ingresso che ci rende orgogliosi non solo per la  sua levatura ma  anche per la professionalità, riconosciuta dalle donne e  gli uomini in  divisa.
Una pietra miliare per il Mosap piemontese che il  giovane dirigente,  47enne, responsabile dell’ufficio Immigrazione,  farà crescere  quotidianamente fino a farlo diventare un punto di  riferimento”.
L’annuncio arriva direttamente da Fabio Conestà,  segretario  generale del Mosap, che ha aggiunto: ”Si tratta di  funzionario di  Polizia dal curriculum di tutto rispetto: vice dirigente  del  Commissariato di Ventimiglia; responsabile per la parte Italiana del   Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana; dirigente del settore di   Polizia di Frontiera di Limone Piemonte; esperto sia nei servizi   di sicurezza aeroportuale sia nei controlli e nelle attività di   frontiera.
Non solo. Cardone si è anche contraddistinto anche nelle Olimpiadi   di Torino 2006 presso gli aeroporti di Torino Caselle e di Genova,   nonchè presso i commissariati di Bardonecchia, Domodossola ed il   settore di Frontiera di Aosta. Non potevamo chiedere di più”.