Una mattinata davvero costruttiva e all’insegna della tutela degli interessi dei colleghi, tema che al Mosap – oramai radicato e percepito come serio e valido punto di riferimento a Roma – sta molto a cuore.
Il Segretario Generale Fabio Conestà, questa mattina, ha incontrato, dandogli il benvenuto in quanto neo insediato, il Dirigente del IV Distretto di P.S. “San Basilio” dott. Eugenio Ferraro, insieme ai vertici della segreteria locale, Fabrizio Baghino e Giuseppe Congionti e al segretario provinciale Franco Zucchelli.
L’incontro, molto costruttivo e cordiale, ha toccato diversi punti.
Si è parlato di implementazione del personale, tra agenti e ufficiali di P.G. e, a tal proposito il dirigente ha provveduto a farne richiesta al Questore di Roma.
Si è poi affrontato il tema dello snellimento dei servizi (Vigilanza ed OP) ordinati dalla locale questura e la risposta del dottor Ferraro è stata quella di aver eliminato una vigilanza fissa relativa a un centro Covid e sta, altresì, provvedendo a minimizzare una vigilanza saltuaria a un soggetto sottoposto a regime dei domiciliari.
Il Mosap ha chiesto anche la riqualificazione dei locali ed ambienti della struttura; la distribuzione delle indennità di O.P., Esterna, presenza qualificata (c.d. “reperibilità”) e conoscenza dell’organigramma interno al Distretto.
Per tutta rispsota, il dottor Ferraro ha effettuato sopralluoghi nei vari uffici del Distretto al fine di porre in essere migliorie strutturali ed estetiche (es. cambio sedie danneggiate al c.d.g., cambio tende obsolete presso l’ufficio denunce). Relativamente alla questione economica, si è proposta la corresponsione di alcune indennità per alcuni settori che finora ne erano privi (es. O.P. all’Uepi in occasione della presenza di ordinanze dell’ufficio di gabinetto in orari serali per la presenza di nota personalità nel territorio di competenza, distribuzione dell’indennità di presenza qualificata ed individuazione dei relativi criteri di assegnazione, indennità esterna al c.d.g.).