Nella mattinata di ieri il segretario generale del Mosap Fabio Conestà e il coordinatore nazionale Roberto de Vita, hanno incontrato il Dirigente Superiore Tecnico Ing. Gianpaolo Zambonini, Direttore del servizio per la sicurezza cibernetica del Ministero dell’interno.
L’incontro, contraddistinto dalla consueta proficua collaborazione tra il sindacato e Amministrazione, si è tenuto in un clima cordiale e nella condivisione dell’importanza della sicurezza delle reti, dei sistemi informativi e delle infrastrutture informatiche del Ministero.
Al tal proposito, è stata evidenziata la necessità di incrementare l’attuale organico, oggi insufficiente per soddisfare le aspettative tecnico operative a cui sarà chiamato il nuovo Servizio. Il personale, che dovrà inevitabilmente essere in possesso di elevate e specifiche conoscenze informatiche, verrà poi formato e aggiornato adeguatamente per contribuire fattivamente alla crescita del nuovo settore. Una sfida importante che gli operatori della Polizia di Stato sapranno affrontare con la comprovata professionalità che il contraddistingue.
L’incontro si è concluso con i migliori auguri per il recente incarico dell’Ing. Zambonini, che si è reso disponibile ad accogliere favorevolmente le proposte di candidati qualificati per le specifiche attività.
Articoli Thun dedicati alle fiamme oro: proroga della scadenza dell’iniziativa.
Il Dipartimento ha comunicato che, a seguito delle numerose richieste...