Il Segretario Generale del Mosap Fabio Conestà ha rilasciato alcune dichiarazioni alle agenzie di stampa in merito a quanto successo ieri nella manifestazione organizzata da De Luca e da altri sindaci per protestare contro l’autonomia. Di seguito riportiamo il lancio dell’agenzia Adnkronos
AUTONOMIA: CONESTA’ (MOSAP), ‘VERGOGNA ISTITUZIONALE, DE LUCA SI DIMETTA’ =
Roma, 17 feb. – (Adnkronos) – “Il triste teatrino all’esterno di Palazzo Chigi che vede protagonista il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, è di una vergogna inaudita. Come può un uomo che rappresenta le istituzioni inveire in quella maniera contro le stesse, in questo caso la Polizia, trattando da zimbello un funzionario che ha dimostrato pacatezza, intelligenza ed estrema professionalità. Ci complimentiamo ed esprimiamo la nostra solidarietà al dottor Carlo Maria Basile e condanniamo fermamente la condotta di De Luca, inadeguata al ruolo che ricopre”. Così Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).
“Siamo abituati, nostro malgrado, a manifestanti violenti che non hanno rispetto verso il lavoro che svolgiamo a tutela anche della loro incolumità e del loro diritto a manifestare, ma che queste reazioni sproporzionate provengano da un uomo delle istituzioni, ci inorridisce. Vincenzo De Luca – continua Conestà – farebbe bene a scusarsi con il funzionario e con tutta la Polizia di Stato e poi a dimettersi per l’ennesima figuraccia collezionata. Le sue sceneggiate troveranno sicuramente un posto più consono in cui essere rappresentate”.
(Red-Cro/Adnkronos)
ISSN 2465 – 122
17-FEB-24 11:33 .
NNNN