Un agente del commissariato di Frattamaggiore, libero dal servizio ha notato tre uomini a bordo di un’autovettura, due dei quali, scesi dal veicolo, hanno infranto il deflettore di un’auto in sosta.
I malviventi, dopo aver armeggiato nell’abitacolo, si sono allontanati frettolosamente risalendo sul veicolo condotto dal complice che li attendeva per darsi alla fuga.
Il poliziotto li ha inseguiti con la propria autovettura e, con il supporto di una pattuglia del commissariato di Frattamaggiore, li ha bloccati in via Siepe Nuova trovandoli in possesso di un martello e di diversi arnesi atti allo scasso.
Conestà segretario generale nazionale del mosap complimentandosi con il collega che ha proceduto, evidenzia, come ancora una volta negli uomini e le donne della polizia di stato sia presente quel forte senso del dovere, sprezzo del pericolo e rispetto per ciò che rappresentano, che li porta, anche quando sono soli e liberi dal servizio, a fare il proprio dovere cercando di dare quel senso sicurezza ai cittadini che molti di essi non percepiscono più.