Riportiamo di seguito il comunicato della Segreteria Provinciale di Latina che si è complimentata con i colleghi e con il Questore per la brillante operazione di polizia che ha portato al sequestro di oltre 100 kg di cocaina.
La Segreteria Provinciale di Latina del MOSAP – Movimento Sindacale Autonomo di Polizia – intende esprimere un plauso alla Questura di Latina e in particolare all’operato degli investigatori della Squadra Mobile per la brillante operazione di Polizia Giudiziaria che ha portato al sequestro di oltre 100 chili di droga.
“Riteniamo che questo sia un risultato importante e non solo per l’ingente quantitativo sottratto al mercato degli stupefacenti, ma soprattutto perché rappresenta un’incisiva azione di contrasto agli interessi della criminalità organizzata in una zona come Aprilia, notoriamente crocevia di affari di portata Nazionale – commentano il Segretario Provinciale Alessandro SANTINI e gli Aggiunti Pasquale FUSARO e Rossano ATTANASIO.
I predetti Segretari Provinciali aggiungono che in questi anni il Sindacato di Polizia MOSAP di Latina, tra i più rappresentativi nella Provincia di Latina, ha notoriamente caldeggiato a tutti i livelli l’apertura di un presidio di polizia nel territorio di Aprilia, ritenendo che dovesse essere assolutamente implementata la presenza dello Stato nel nord della provincia, visto l’alto livello della criminalità presente in quel territorio.
“È doveroso infatti assicurare maggiore incisività dei controlli per prevenire i reati comuni, ma è indispensabile che vengano potenziate anche le attività di contrasto dei fenomeni illeciti più strutturati.
La presenza sempre più incombente in questo territorio della criminalità albanese, ormai ai vertici dei traffici internazionali di stupefacenti, non fa altro che confermare questa esigenza”.
Un plauso anche al Questore di Latina – Dr. Fausto Vinci – che da circa un anno dal suo insediamento, e ben conscio della particolare situazione emergenziale nell’area apriliana, ha dato un consistente impulso alle continue e dovute attività di controllo del territorio alle Forze di Polizia.