In riferimento alla copertura assicurativa con Postevita, per l’assistenza sanitaria complementare e integrativa a favore del personale della Polizia di Stato, dal 1° gennaio 2025 ,partirà il secondo periodo assicurativo che coprirà l’intero anno. Si ricordano di seguito alcune indicazioni:
La POLIZZA BASE in favore del personale in servizio, compresi gli allievi, della Polizia di Stato è completamente a carico dell’Amministrazione.
PERSONALE IN SERVIZIO
PRIMO ACCESSO AL PORTALE: Sarà necessario utilizzare il proprio codice fiscale e, come password di primo accesso, la propria data di nascita nel formato ggmmaaaa (esempio data di nascita 01/10/1980 sarà 01101980) e sarà obbligatorio registrare un contatto personale (e-mail o nr. telefono cellulare), successivamente sarà possibile modificare la password.
Per le adesioni il personale in servizio dovrà utilizzare il portale: https://webab.previmedical.it/arena-postefondosalute
Tramite il portale sarà possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute e l’attivazione delle richieste di presa in carico diretta delle prestazioni.
IN AGGIUNTA DAL 1 GENNAIO 2025 AL 15 FEBBRAIO 2025 sarà possibile accedere al portale per poter ESTENDERE LE GARANZIE al NUCLEO FAMILIARE o incrementare le coperture.
PERSONALE IN QUIESCENZA
Il personale in quiescenza (solo nel caso in cui non abbia già una copertura in corso dal 1° luglio 2024) dovrà inviare una mail all’indirizzo: welfare@postevita.it contenente i seguenti dati: Nome/Cognome/data di nascita/codice fiscale/indirizzo mail/ ex amministrazione di appartenenza/ data di pensionamento.
Nel portale sarà possibile consultare i disciplinari di riferimento. (Adesioni entro il 15 febbraio 2025)
Per accedere a qualsiasi tipo di servizio (anche telefonico) sarà indispensabile procedere alla registrazione della propria utenza presso il portale dedicato.
Il contratto prevede la possibilità di adesione al Piano di Assistenza Sanitaria, alle medesime condizioni tecniche, del nucleo familiare del dipendente, del personale in quiescenza, e del nucleo familiare del personale in quiescenza, attraverso la c.d. Polizza ESTESA, avente le stesse caratteristiche e condizioni tecniche della Polizza BASE:
Polizza ESTESA 1: nucleo familiare dell’assistito con Polizza BASE;
Polizza ESTESA 2: personale in quiescenza;
Polizza ESTESA 3: nucleo familiare del personale in quiescenza che abbia sottoscritto la Polizza ESTESA 2.
Il contributo di adesione delle suddette estensioni di copertura sarà a carico del dipendente attraverso le modalità indicate nella guida operativa.
Inoltre, è prevista l’attivazione di ulteriori coperture facoltative (le c.d. Polizza FULL GOLD e Polizza FULL PLATINUM) agli assistiti con polizza BASE ed ESTESA.
Ulteriori Informazioni saranno reperibili sul portale dedicato, nella sezione “documentazione”.
AVVISO: Le registrazioni per l’adesione facoltativa dei familiari e/o per la scelta facoltativa delle polizze FULL GOLD e FULL PLATINUM potranno avvenire entro il 15.02.2025.
Postevita
Centrale Operativa dalle 09.00 alle 18.00 – Numero: 0422 1744105