Una delegazione del MOSAP composta dal Segretario Generale agg. Franco ZUCCHELLI, dal Segretario Provinciale Giovanni D’ALOISIO e dai Segretari Provinciali agg. Maria Giovanna DEL CONTE e Samuele DE SANTIS, è stata ricevuta dal Questore di Pescara – Dirigente Superiore dr. Carlo SOLIMENE.
L’incontro, avvenuto in un clima di cordialità e reciproca stima, ha cristallizzato la collaborazione e disponibilità delle parti nel segnalare, affrontare e risolvere criticità riguardanti il personale della Questura pescarese; diamo atto che, dal momento del suo insediamento, il dr. SOLIMENE ha applicato un’attenta gestione di tutte le risorse incentrata “sul fare” e sulla tutela dei diritti dei poliziotti pescaresi ed i risultati sono subito balzati agli occhi di tutti….
Sotto il profilo operativo l’Ufficio Passaporti ha azzerato la grande mole di lavoro arretrato tanto che i cittadini di Pescara – a non più di 7 giorni dalla richiesta – ricevono il desiderato importantissimo documento; nell’ambito dell’attenta gestione delle risorse umane, alla richiesta del MOSAP di concedere il ticket al personale turnista impossibilitato a fruire della mensa ed anche se comandato di straordinario programmato il Questore ha già trasmesso un quesito al Dipartimento così come alla nostra richiesta dare effettivo e completo avvio all’utilizzo sia di MIPGWEB che di firma elettronica (come avviene oramai in ogni Ufficio di Polizia d’Italia) per ogni richiesta (congedi vari, aspettative, moduli straordinario ecc…) avanzata dai colleghi, il dr. SOLIMENE ha concordato con la nostra istanza, garantendo immediato impegno per la sua applicazione.
Dialogando con il Questore abbiamo condiviso e concordato l’idea relativa alla necessità improcrastinabile di incrementare l’organico soprattutto del ruolo Assistenti/Agenti in forza a quello che per ogni Questura è un Ufficio di vitale importanza operativa (nonché biglietto da visita verso gli Utenti) ovvero l’UPGSP – VOLANTI – che, stante l’incessante turn over di quiescenze, ogni mese vede ridurre il numero di colleghi in servizio; anche in questo caso, l’azione sinergica tra il Questore SOLIMENE e questa O.S. nel richiedere presto al Dipartimento un incremento di uomini, porterà sicuramente risultati positivi nei trasferimenti di fine anno.
Il Segretario Generale agg. Franco ZUCCHELLI e la Segreteria Provinciale MOSAP di Pescara ringraziano a nome di tutti gli iscritti il dr. Carlo SOLIMENE per l’incontro cordiale e costruttivo, convinti che quanto argomentato questa mattina avrà presto positivi riscontri per tutti i colleghi.