Questa mattina una delegazione del MOSAP, composta dal Segretario Generale Fabio CONESTÀ, dal Segretario Generale Aggiunto Franco ZUCCHELLI, dal Segretario Regionale Abruzzo Claudio DEL BOVE ORLANDI e dal Segretario Provinciale de L’Aquila Domenico SOCCORSI, ha incontrato il nuovo Questore della provincia di L’Aquila – Dirigente Generale di P.S., Dr. Fabrizio MANCINI. In un clima di costruttiva collaborazione, sono state sottoposte all’attenzione del Questore diverse tematiche di assoluta attualità e urgenza, già in precedenza segnalate da questa O.S. al suo predecessore. In primo luogo si è affrontato il tema del potenziamento degli organici dei Commissariati distaccati di Avezzano e Sulmona, sottolineando la necessità di assegnare prioritariamente personale già in forza alla Questura. È stata inoltre richiesta la presenza stabile di un Sottufficiale per ogni turno di servizio in sala operativa, con particolare attenzione anche all’Ufficio Denunce, e si è discusso dell’attivazione – prevista per luglio – di un centralino automatico, con conseguente riassegnazione del personale attualmente impiegato nel servizio. Successivamente si è evidenziata la necessità di valutare, di concerto con il Comune, soluzioni rapide per il ripristino della fermata degli autobus in Via Panella. Altro tema posto all’attenzione riguarda la convocazione, non più procrastinabile, delle Organizzazioni Sindacali per la revisione della contrattazione decentrata, ormai superata, al fine di addivenire a nuovi orari in deroga maggiormente rispondenti alle attuali esigenze operative di tutti gli Uffici della Questura, come da tempo richiesto dal MOSAP. Sono stati inoltre chiesti chiarimenti in merito alla recente ripartizione del monte ore per lavoro straordinario.
Al termine dell’incontro con il Questore, la delegazione MOSAP ha incontrato anche la Dirigente della Divisione Anticrimine, Dr.ssa Maria ZOCCOLILLO, con la quale si è discusso del vestiario e dei dispositivi di protezione individuale per il personale attualmente impiegato nei servizi di controllo presso i cantieri.
Il MOSAP, come sempre, si è fatto e continuerà a farsi parte attiva nel rappresentare le esigenze dei colleghi, riproponendo al Dr. MANCINI tematiche di assoluta rilevanza e urgenza, con l’auspicio – e la convinzione – di ottenere risultati concreti per il miglioramento dei servizi di Polizia e per la sicurezza e il benessere di tutti i Poliziotti.